L’EVENTO NELLA SEDE DI ANFFAS FIRENZE / Un successo la festa del cuore del Rotary Firenze est

E’ stato il cuore il filo conduttore del primo “Family day” del Rotary Club Firenze Est, che si è svolto nella sede di Anffas Firenze, nel pomeriggio di sabato 30 settembre. Il cuore protagonista per tante ragioni: perché la prossima donazione che il Rotary insieme al Rotaract Firenze Est farà alla nostra associazione rientra nel progetto DeFA e consiste nella donazione di due defibrillatori da collocare nel percorso vita; perché il giorno prima (29 settembre) era la giornata mondiale dedicata al cuore; per la presenza dell’associazione “La finestra di Jacopo” con il cuore nel logo; infine, perché tutti i disegni e le poesie realizzati dai bambini sabato scorso erano dedicati al cuore e verranno inserite nel calendario del Rotary Firenze Est del prossimo anno.

C’era tanta gente a far festa in Anffas, molto soci del Club rappresentato dalla presidente Sandra Manetti e tanti bambini oltre a Jacopo, che ha spiegato com’è nata la sua iniziativa di raccogliere giocattoli per donarli ai bambini che non ne hanno e ha ringraziato per i tanti giochi donati nell’occasione, e a Isabella Mancini della Nosotras Onlus, un’associazione interculturale di donne di tutto il mondo che fanno della prassi della condivisione esercizio di democrazia. Isabella, che era accompagnata da una mamma con due bimbi, ha fatto presente l’importanza della “contaminazione” positiva tra esperienze culturali e associazionistiche diverse.

A fare gli onori di casa il presidente di Anffas Firenze Vittorio d’Oriano, che ha ringraziato il Rotary per la prossima donazione e ha accompagnato un gruppo di soci del Club alla “scoperta” del Centro di riabilitazione, insieme al suo vice Paolo Rastrelli, al direttore Marco Buti e al consigliere Paolo Vannini. Il pomeriggio è stato allietato da una merenda per grandi e piccini realizzata dai cuochi di Anffas e da disegni e giochi dei bambini guidati dagli animatori Alessia e Andrea della MFA Group. Ogni bimbo ha potuto scegliere un giocattolo ed ha ricevuto una confezione di matite con una piccola pergamena di partecipazione.

 

 




*

*

*

Gallery

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti

  • Contatti