Operazione porte aperta all'Anffas Firenze: mercoledì 28 marzo appuntamento con l'"Open day"

Anffas Onlus Firenze celebrerà i 60 anni di vita dell'associazione nazionale, mercoledì 28 marzo, aprendo il centro di via Bolognese 223 a tutta la cittadinanza, per tutta la giornata. L'"open day" è un'occasione per conoscere da vicino il centro e le attività che vi si svolgono, in vista di un appuntamento ancora più importante in chiave locale: Anffas Onlus Firenze compirà infatti, nel febbraio del 2019, i propri 60 anni di vita che celebrerà, con una serie di iniziative, nel corso di tutto l'anno.


Il ricordo del presidente - "Intanto dedichiamo un ricordo particolarmente commosso e grato a Maria Luisa Ubershag Menegotto, che ha fondato l'Associazione che così tanto sviluppo ha avuto sul territorio Nazionale – sottolinea il presidente di Anffas Onlus Firenze, Vittorio d'Oriano -. Se oggi il mondo della disabilità intellettiva e relazionale in Italia ha raggiunto livelli di attenzione e considerazione 60 anni fa assolutamente inesistenti ed inaspettati, lo si deve a questa grande mamma, il cui ricordo è sempre presente nei nostri cuori".


Chi è Anffas - Oggi Anffas è la più grande associazione italiana di famiglie di persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, con una diffusione capillare su tutto il territorio nazionale, grazie a 169 associazioni locali e 46 enti a marchio che garantiscono la cura, l’assistenza e la tutela di oltre 30.000 persone con disabilità intellettive. Anffas Onlus Nazionale si mantiene in costante aggiornamento sulle tematiche della disabilità intellettiva e della relativa ricerca, collaborando con importanti reti nazionali, europee ed internazionali (tra cui la Fondazione Telethon), ed elaborando percorsi di formazione, informazione e crescita professionale, rivolti a tutti gli operatori che lavorano all’interno delle strutture associative.

 




*

*

*