Pronto il nuovo numero dell'altra campana: la rivista a quota dodici

In concomitanza con la festa dell'Immacolata è arrivato, fresco di stampa, anche il nuovo numero della rivista di Anffas Onlus Firenze "l'altra campana", il quadrimestrale dell'associazione giunto a quota 12 uscite complessive. Il giornale è stato distribuito per la prima volta domenica scorsa, 10 dicembre, nel corso dell tradizionale cena al Tenax ed è già in spedizione ad un vasto indirizzario di soci, amici, conoscenti e rappresentanti delle istituzioni.

In questo numero, che potete anche leggere direttamente sul sito (in versione pdf), ci sono temi di carattere scientifico – come il test sociometrico o il convegno Asir sui nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), insieme ad altre iniziative alle quali ha dato vita Anffas Firenze poroprio in questo periodo, è il caso della realizzazione di un calendario molto bello e significativo e l'annuncio, per l'appunto, della nascita di questo sito. Non mancano momenti di approfondimento dedicati ad altre realtà del "pianeta" Anffas, stavolta alla Sezione di Prato, così come l'intervista ad un esponente delle istituziuoni, in questa occasione il consigliere regionale Paolo Bambagioni. E ancora il racconto dei centri estivi degli ospiti di Anffas Firenze al mare e in montagna, la nuova iniziativa che ha coinvolto nostri ospiti curata da esponenti del Museo Fiorentino di Preistoria "Paolo Graziosi", l'insediamento, a Roma, del nuovo Osservatorio Nazionale sulla Disabilità fino alla disamina della legge di bilancio in discussione in Parlamento e delle sue "amnesie" proprio relativamente ai soggetti disabili..

Tanti argomenti che confermano l'eterogeneità di temi della rivista, pur con un chiaro filo conduttore, e che rafforzano la necessità di compiere ulteriori passi in avanti. Per il futuro prossimo il consiglio sta pensado ad un ampliamento del numero di pagine (in poco tempo siamo già passati da 16? a 24) e anche una diversa cadenza: da rivista quadrimestrale a trimestrale.