Tenax per Anffas: tanta gente anche quest'anno per la consueta cena prenatalizia

Circa 230 persone hanno preso parte, domenica sera, 10 dicembre, alla consueta cena di fine anno di Anffas Onlus Firenze, che si è svolta, ormai per il quinto anno consecutivo, al Tenax, storica discoteca fiorentina e per anni "tempio" della musica d'avanguardia a livello nazionale e internazionale. Il locale è stato concesso gentilmente dai soci gestori mentre il confinante Circolo SMS di Peretola, proprietario della struttura, ha reso disponibile l'utilizzo delle cucine. Un grazie particolare ad entrambi, così come al Comune di Firenze, che ha messo a disposizione oltre 200 sedie per la cena.

La serata di festa, condotta da Max Miniati, è stata l'occasione per fare il punto delle attività dell'anno in corso e dei progetti futuri, in vista anche de l'appuntamento con il sessantesimo anniversario della nascita di Anffas Firenze: un anno, il 2019, che sarà scandito da iniziative di vario genere, per far conoscere sempre più e sempre meglio la lunga storia di questa associazione, il grande lavoro umano e professionale svolto nei centri, i risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

Nella cena di domenica scorsa il presidente Vittorio d'Oriano ha accennato a tutti questi aspetti, riservandosi gli approfondimenti del caso in momenti successivi. E' poi intervenuto un rappresentante delle istituzioni, il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, che ha avuto parole di grande apprezzamento per l'opera di Anffas, definita "capofila" delle associazioni del territorio nel settore della disabilità intellettiva e relazionale.

Nel corso della cena c'è stato spazio anche per la presentazione di tre "prodotti" della comunicazione di Anffas Firenze: il nuovo sito web, il calendario dedicato alle attività e agli ospiti dell'associazione e il nuovo numero della rivista "l'altra campana".