"Salviamo un bosco in più": Anffas con “La Racchetta” per la tutela della biodiversità

"Salviamo un bosco in più" è il titolo della raccolta fondi promossa dall'associazione antincendi boschivi "La Racchetta". Obiettivo dell'iniziativa è raggiungere quota 8.000 euro entro la fine del mese di maggio, attraverso la piattaforma Eppela, una cifra che verrà successivamente raddoppiata grazie ad un intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

All'iniziativa hanno aderito alcune associazioni del territorio fra le quali Anffas Firenze.

L’IDEA PROGETTUALE - L’idea è realizzare un progetto totalmente nuovo per la Racchetta che unisca la rigenerazione del verde e la tutela della biodiversità con il rafforzamento e la generazione di comunità inclusive, due elementi che vanno tutelati per preservare il benessere di ognuno di noi e dei nostri territori.

LE 4 AREE DI INTERVENTO - Sono quattro le diverse aree (incendiate o da valorizzare) del territorio toscano, sulle quali verranno organizzate alcune giornate inclusive in cui volontari, famiglie e associazioni del territorio si dedicheranno, insieme, ad attività di piantumazione del verde e aggregazione sociale.

COME DONARE - Sostenere “Salviamo un bosco in più” è semplicissimo, basta iscriversi a Eppela e supportare il progetto selezionando una ricompensa fra quelle proposte. Per donare su Eppela serve una carta (Postepay, Visa Mastercard o American Express).

Alla scadenza della campagna, in caso di successo l’offerta verrà indirizzata, insieme ai dati del donatore, ai responsabili del progetto. Invece, in caso di mancato successo della campagna, l’offerta verrà ri-accreditata sulla carta utilizzata o sul conto entro 5-10 giorni lavorativi dalla scadenza della campagna.

In alternativa il progetto può essere sostenuto con: bonifico intestato a La Racchetta ODV IBAN IT47G0306938085100000001101 inserendo la causale “donazione liberale “Salviamo un bosco in più”. Oppure con donazione in contanti nel corso di eventi o nelle sedi della Racchetta in orario di apertura.

Per saperne di più https://www.eppela.com/projects/7946

 




*

*

*