“GUARDAMI OLTRE” / I ragazzi di Anffas Firenze ancora protagonisti nel coro dello Special Festival al… Festival di Sanremo

Da La Spezia a San Remo, dallo “Special Festival” a “Guardami Oltre”, Anffas Firenze torna protagonista di un evento musicale nazionale. Lo organizza Sanremo per il sociale, "Guardami oltre" progetti artistici a sostegno di categorie sociali fragili, e si svolgerà nel bel mezzo del Festival della canzone, il 14 febbraio, il giorno che precede la serata conclusiva della manifestazione che ha reso celebre nel mondo la cittadina ligure. All’evento parteciperanno dieci utenti del Centro di via Bolognese, per otto decimi gli stessi che hanno preso parte al progetto dello Special Festival, conclusosi con la manifestazione finale dello scorso 1 Dicembre: Alexandru Nicusor, Claudio Bazzani, Elvis Berrocal, Silvia Bucciardini, Adriana Caldarella, Sara Ippolo, Giulia Marzano, Leady Romano, Duccio Valentini e Letizia Virno. Così come in quella occasione, i nostri ragazzi canteranno nel coro composto da oltre 50 elementi la canzone sigla dello Special Festival, “Sono come te”. Con loro ci saranno gli operatori Antonella Ruggiero, Cinzia Mighali, Claudia Innocenti, Emanuele Di Pasquale e Francesco Criscione.

La due giorni inizierà al mattino di venerdì, con partenza da Firenze intorno alle 7 con un pulmino Anffas, che porterà gli ospiti insieme a cinque operatori fino a La Spezia. Qui si uniranno agli altri partecipanti delle altre Anffas e continueranno il viaggio fino a Sanremo su un unico pullman della Marina Militare. Alle 14.30 appuntamento al Teatro dell’Opera del Casinò, dove sono previste le prove del coro prima di partecipare, dalle 16 alle 19, all’evento vero e proprio, “Guardami Oltre”, organizzato da “Sanremo per il Sociale” sotto l’egida della RAI.

Dopo lo spettacolo è prevista una cena alla quale prenderanno parte tutti i partecipanti alla manifestazione, quindi il pernottamento nei pressi di Sanremo, alla Casa per Ferie Salesiani Don Bosco a Vallecrosia (Imperia). La mattina successiva, tempo permettendo, è prevista una visita alla città di Sanremo, prima di ripartire alla volta di La Spezia, intorno alle 15. Raggiunta La Spezia, il gruppo di utenti e operatori della nostra associazione completerà il viaggio di ritorno con il pulmino di Anffas fino a Firenze.

 

 




*

*

*