E' stata una grande festa quella che ha salutato l'inaugurazione del nuovo refettorio e del giardino d'inverno nella sede di Anffas, a Firenze, nel pomeriggio e nella serata dello scorso 17 giugno. Un appuntamento ormai consolidato, che ha visto ben 330 partecipanti fra soci e amici, e anche diversi rappresenanti delle istituzioni: molte persone che ci conoscono e ci frequentano da anni ma anche diversi nuovi arrivi, a conferma dell'attenzione crescente del mondo esterno nei confronti di Anffas Firenze.
L'evento è iniziato nel tardo pomeriggio con alcune visite guidate al centro e si è poi concluso con una cena all'aperto, introdotta dall'intervento di Vittorio D'Oriano, presidente di Anffas Firenze. D'Oriano ha salutato e ringraziato i partecipanti, sottolineando il lungo e faticoso lavoro svolto da Anffas in tutti questi anni (nel 2019 l'associazione compie 60 anni a Firenze) e richiamando le istituzioni a fare la loro parte nel sostenere realtà come questa, imprescindibili per dare risposte al mondo della disabilità. Dopo D'Oriano ha preso la parola per un saluto il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, una presenza costante agli eventi di Anffas, che ha avuto parole di riconoscimento e di sostegno.
C'è stato spazio poi per un simpatico "siparietto" fra lo stesso presidente D'Oriano, Gianfranco Monti, nome noto del mondo dello spettacolo e storico amico di Anffas, e Duccio, un ospite del centro.