ROMA - Si è celebrata a Roma, da giovedì 14 a sabato16 giugno, l'Assemblea annuale di Anffas nazionale, che nell'occasione ha festeggiato il suo sessantennale. Tre giorni intensi e molto partecipati – quasi 400 persone registrate – durante i quali c'è stato spazio per approfondimenti su progetti e attività dell'associazione, un ampio dibattito su più temi, oltre agli adempimenti amministrativi e istituzionali. Il tutto contraddistinti da tanti momenti di grande commozione.
E' stata presentata una nuova versione di “Matrici ecologiche e dei sostegni”, si è parlato di “Dopo di Noi” con la relazione della Fondazione Nazionale di Anffas che ha portato alla luce le tante differenze regionali e i progetti già attivati, una specifica sessione è stata dedicata alla Riforma del Terzo Settore ed è stato presentato dal Consorzio Nazionale “La rosa blu”, il nuovo piano formativo ulteriormente implementato. Ampio spazio, soprattutto la mattina conclusiva di sabato, alla celebrazione del sessantesimo, tre ore di proiezioni, interventi, con le consegne delle onorificenze alle persone che negli anni hanno dato un contributo significativo all’Associazione, magistralmente condotta dall'attore e presentatore Flavio Insinna.
Si sono svolte anche le elezioni dei nuovi rappresentanti per il mandato 2018-2022. Questi i risultati: confermato alla presidenza Roberto Speziale; i nuovi consiglieri sono Rossella Collina, Giancarlo D'Errico, Maria Pia Di Sabatino, Giuseppe Giardina, Giordana Govoni, Bianca Maria Lanzetta, Graziella Lazzari Peroni, Salvatori Parisi, Angela Rita Pitzalis, Emilio Rota, Maria Cristina Schiratti, Mario Sperandini; il collegio dei Probiviri è composto da Donato Bandecchi, Elena Beorchia, Davide Schiavon; i nuovi Revisori sono Giuliana Cavagnola, Maurizio Nicosia e Piero Sembiante.
Una relazione più ampia dell'assemblea e tutti i materiali congressuali relativi al link diretto al sito di Anffas nazionale http://www.anffas.net/it/news/6809/assemblea-nazionale-anffas-2018-commozione-e-rinnovato-impegno-nel-segno-del-sessantennale/