FIRENZE 03.04.2019 – E' stato un appassionato concerto gospel con "The Pilgrims", sabato 6 aprile, alle 21.15, nella chiesa di San Salvatore al Monte, il nuovo evento nell'anno del sessantesimo anniversario di Anffas Firenze: il terzo appuntamento pubblico dopo il convegno che si è svolto in Palazzo Vecchio, lo scorso 23 febbraio, e l'"open day" del 30 marzo, nella sede dell'associazione, in via Bolognese.
Sabato sera il coro è stato accompagnato dalla band acustica e ha presentato un repertorio molto vario, tra musiche della tradizione afroamericana e canzoni pop e rock rivisitate in chiave polifonica appositamente per il coro, fino al finale che ha coinvolto tutto il pubblico nella ritmica, nel canto e nelle coreografie, sulla note del brano di grande successo dei Morcheeba "Roma wasn't built in a day".
Il coro fiorentino The Pilgrims, creato e diretto dal maestro Gianni Mini, è uno dei più conosciuto del panorama gospel a livello nazionale. Si è esibito nei teatri e nelle piazze più prestigiosi e in vari programmi televisivi con il suo repertorio eterogeneo, ricevendo sempre ottimi risultati di pubblico e di critica. Con i suoi successi ha inciso anche due cd (maggiori info alla pagina facebook: https://www.facebook.com/thepilgrimsgospelchoir/).