FIRENZE - Incontri estivi rivolti a bambini e ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, con disabilità intellettiva, fisica e /o relazionale. E' il progetto "Come un pesciolino blu" proposto da Anffas Firenze, subito dopo la chiusura dell'anno scolastico, tutti i martedì, dal 18 di giugno al 30 luglio.
Il programma giornaliero prevede, nel corso della mattinata, giochi ricreativi all’aria aperta e attività psico-educative in acqua nella nostra piscina. Bambini e ragazzi saranno seguiti da professionisti accuratamente formati per le attività in acqua e per le attività pomeridiane: laboratori artistici, percorsi multisensoriali, laboratori di pasticceria e di musicoterapia. Il progetto ha come scopo quello di sostenere concretamente l’ambiente familiare nel periodo estivo ed offrire, attraverso la proposta di un ambiente creato ad hoc, spazi ed attività che richiamino il concetto di vacanza estiva.
Il servizio è completamente gratuito. Le iscrizioni sono necessarie al fine di organizzare al meglio le diverse attività. La direzione si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero idoneo. Al momento dell'iscrizione si svolgerà un incontro con le famiglie nel corso del quale verrà illustrato nei dettagli il programma e la filosofia del progetto.
Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione si può scrivere all'indirizzo anffasblu@gmail.com, entro e non oltre il 7 giugno.