Un videogioco interattivo che permette ai ragazzi tra i 18 e i 29 anni con disabilità intellettive di mettersi alla prova ed aumentare le proprie competenze per il mondo del lavoro. Si chiama Edge Game (nasce nell'ambito di E.D.G.E Enhancing Disabled- people Greatness and their Employability), il progetto promosso dal Consorzio SIR a marchio Anffas, in cui Anffas Nazionale è partner associato. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma Erasmus+ - con l'obiettivo di supportare l’inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità intellettive.
Il software - realizzato dal Consorzio Sir a marchio Anffas, in collaborazione con Melazeta s.r.l e altri partner europei - è scaricabile attraverso il sito https://www.edge-erasmus.eu/it/outcomes-it/io5-edge-game/ previa registrazione anonima con l'inserimento di e-mail, paese ed età.
Il GAME è articolato su più livelli, dal più semplice al più complesso, e comprende problem solving e decision making; competenze negli ambiti food & drink, agricoltura e giardinaggio, ufficio.
È possibile lasciare un feedback dopo aver provato l'applicazione compilando l'apposito form sul sito al link: https://www.edge-erasmus.eu/it/contattaci/.
Per saperne di più sulle attività progettuali in corso è possibile seguire la pagina Facebook (www.facebook.com/EDGEErasmusProject) ed il sito del progetto (www.edge-erasmus.eu).
Per ricevere aggiornamenti sulle attività, sugli eventi e sui risultati, è possibile iscriversi alla newsletter: www.edge-erasmus.eu.